Tusa-La fabbrica degli angeli senza tempo-25 agosto

Spettacolo di teatrodanza nell'area archeologica di Halaesa arconidea

halaesanebrodi 25/08/2024 0

Il Comune di Tusa propone uno straordinario evento di teatrodanza nel suggestivo scenario offerto dall'agorà di Halaesa arconidea.
La fabbrica degli angeli senza tempo, questo è il titolo dello spettacolo previsto per giorno 25 agosto alle 21, sarà diretto da Aurelio Gatti e interpretato da Elisa Carta Carosi, Lucia Cinquegrana, Paola Saribaris e Mario Brancaccio mentre la parte musicale sarà curata da Nicola Porpora e Marco Schiavoni.

Potrebbero interessarti anche...

halaesanebrodi 07/09/2024

Santo Stefano di Camastra-Concerto dei Collage-16 settembre

L'inossidabile Tore Fazzi porta nella Città delle ceramiche la notissima band Collage con il suo repertorio di canzoni che, a partire dal 1974, ha lasciato tanti ricordi nei fans di allora. "Due ragazzi nel sole", "Tu mi rubi l'anima", "Piano piano m'innamorai di lei", solo per citarne alcune, sono delle canzoni che diventarono dei veri tormentoni che, anno dopo anno, confermarono i Collage come gruppo melodico-sentimentale di grande successo.
Domenica 16 settembre, in occasione dei festeggiamenti della compatrona Maria  SS. Addolorata, il gruppo capitanato da Tore Fazzi si esibirà a Santo Stefano di Camastra a partire dalle ore 21.00.

Leggi tutto

halaesanebrodi 31/07/2024

Motta d'Affermo-Estate mottese

L'estate di Motta d'Affermo e della sua frazione marinara Torremuzza si apre con un programma ricco di eventi e celebrazioni. Il 3 agosto inizia con Palazzo in Musica, con l'esibizione del duo di mandolini Emanuele Buzzi e Andrea Pace presso Palazzo Minneci.
Il 6 e 7 agosto, Torremuzza ospita due serate musicali: WE MAN Band e Atmosfera Blu per un weekend all'insegna della musica. Il 16 agosto, la festa dedicata a San Rocco, protettore di Motta d'Affermo, prevede un concerto di Marco Morandi.
La musica continua con un Concerto Jazz il 17 agosto, seguito da Ricky Ragusa il 28 agosto, e si chiude con la Piccola Orchestra Malarazza il 31 agosto. Inoltre, il 19 agosto, la Compagnia Teatrale "Turrisi" presenterà uno spettacolo teatrale per la festa di San Sebastiano.

Scopri il programma completo e le location degli eventi per non perdere nessuno degli appuntamenti estivi a Motta d'Affermo e Torremuzza!

Leggi tutto

halaesanebrodi 19/07/2024

Pettineo-Estate nel cuore della valle

Pettineo, paese degli ulivi secolari, propone un ricco cartellone di eventi estivi dal titolo Estate nel cuore della valle, a rimarcare la sua particolare posizione geografica nella vallata alesina.
Cultura, tradizioni, sapori locali, musica, sport, teatro, attività per bimbi e tanto altro sono gli elementi che compongono il ricco cartellone dedicato all'estate pettinese. 
Tra gli eventi di spicco segnaliamo Antonio Pandolfo ed il suo spettacolo comico Mi siddia, previsto il 7 agosto, I Soldi spicci che porteranno a Pettineo Chi dice donna dice camion e lo spettacolo conclusivo del 1 settembre con I violinisti in jeans e Massimo Spata dal titolo Estate in festa risate e melodie.
Nel solco della lunga tradizione teatrale del centro nebroideo molto interessante è la prima edizione della Rassegna teatrale "Vincenzo Errante" che porterà ad esibirsi numerose compagnie nel corso dell'estate e a cui sono dedicati ben cinque appuntamenti. La rassegna è dedicata a Vincenzo Errante, commediografo castelbuonese che ha vissuto a Pettineo nel XVII secolo.
Sempre il 1 settembre Pettineo propone una interessante evento legato al fenomeno migratorio e alle 21.00 verrà inaugurata una mostra fotografica dal titolo Sicilian crossing to America and the derived communities.
Le giornate del 10 e 11 agosto saranno dedicate interamente al prodotto d'eccellenza del territorio, il limone seccagno, con show cooking, cantastorie e i già citati Soldi spicci.
Nulla di meglio che concludere una piacevole estate di eventi con la rilassante e rigenerativa passeggiata tra gli ulivi secolari di Pettineo prevista per il 22 settembre. Loro, gli ulivi, maestosi e immobili, saranno sempre lì ad aspettarci per una nuova edizione dell'estate pettinese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...