Tusa-I musicanti di Brema-21 agosto

La famosa fiaba dei fratelli Grimm approda a Tusa

halaesanebrodi 18/08/2024 0

Da Tusa arriva una bella iniziativa rivolta alle famiglie e ai bambini: I musicanti di Brema col Collettivo Scirò e Daniela Febino, spettacolo ispirato all'omonima fiaba dei fratelli Grimm.
Una fantastica occasione per trascorrere un divertente pomeriggio in compagnia dei quattro protagonisti: asino, cane, gatto e gallo!

Scarica la locandina

18/08/2024

Scarica
Potrebbero interessarti anche...

halaesanebrodi 23/07/2024

Santo Stefano di Camastra-Mauro di Domenico-2 agosto

Quando incontri una leggenda: storia di un'amicizia con Ennio Morricone da cui è scaturito l'omonimo libro scritto da Mauro di Domenico, chitarrista, arrangiatore, compositore molto apprezzato nell'ambito musicale.

Leggi tutto

halaesanebrodi 28/07/2024

Castel di Lucio-Agosto castelluccese 2024

Un agosto fitto di eventi culturali, ricreativi, sportivi e sociali: questa è la proposta estiva nata dalla sinergia tra l'amministrazione comunale del borgo nebroideo e le varie associazioni che animano la comunità.
Tra gli eventi più interessanti segnaliamo Mariuccia Noto, scrittrice di origini mottesi, che si affaccia al mondo della lettura con l'appassionante romanzo A furmicalora, presentato  a Castel di Lucio giorno 7,  lo spettacolo di cabaret con Massimo Spata, attore, cabarettista, barzellettiere di origini ragusane (11) e Castel di Lucio in Arte tra note e colori, una bella kermesse con laboratori creativi per bambini, visite guidate ed esposizioni artistiche (9). Il 5, 22, 24, 25 e 31 agosto sono invece dedicati allo sport e a diverse attività ludiche tra cui segnaliamo la manifestazione ippica Cavalli sotto le stelle giunta alla sua XII edizione.
Nel mezzo dell'agosto castelluccese spiccano alcuni eventi molto interessanti: il 13 si apre con Notte degli antichi sapori, appuntamento da non perdere per gli appassionati di tradizioni gastronomiche locali, si prosegue il 17 con la Sagra du cascavaddu, giunta alla sua XXXII edizione, con dimostrazione delle antiche tecniche di lavorazione e degustazione dei prodotti caseari dove il caciocavallo (cascavaddu in castelluccese) la fa da padrona. Le giornate del  19/20/21 saranno interamente dedicate ai festeggiamendi di Maria SS. del Soccorso e San Placido, Compatrona e Patrono di Castel di Lucio ed evento conclusivo ospite Mario Incudine e il suo Senso della misura.
Per conoscere tutte le proposte dell'estate castelluccese  è possibile scaricare la locandina.  

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...