Santo Stefano di Camastra-Chris Clun-3 agosto

Scarica la locandina

30/07/2024

Scarica
Potrebbero interessarti anche...

halaesanebrodi 25/08/2024

Tusa-La fabbrica degli angeli senza tempo-25 agosto

Il Comune di Tusa propone uno straordinario evento di teatrodanza nel suggestivo scenario offerto dall'agorà di Halaesa arconidea.
La fabbrica degli angeli senza tempo, questo è il titolo dello spettacolo previsto per giorno 25 agosto alle 21, sarà diretto da Aurelio Gatti e interpretato da Elisa Carta Carosi, Lucia Cinquegrana, Paola Saribaris e Mario Brancaccio mentre la parte musicale sarà curata da Nicola Porpora e Marco Schiavoni.

Leggi tutto

halaesanebrodi 20/06/2024

Mistretta-I Quaranta che...ballano-8 settembre

Il Comitato dei festeggiamenti Madonna della Luce organizza, per la sera dell'otto settembre, uno show dance dedicato agli anni '90.
Appuntamento in piazza S.Felice alle 23.00. 

Leggi tutto

halaesanebrodi 01/08/2024

Mistretta-Quartieri diVersi-8 agosto

E' attraverso una corda ideale che unisce passato e presente, tradizioni popolari e musica contemporanea, che l'energia sprigionata dai ragazzi dell'Associazione Giovani Mistretta incontra la simpatia e la capacità di coinvolgimento dell'Allegra compagnia, storico gruppo amastratino di appassionati delle tradizioni musicali e popolari mistrettesi (ma non solo).
La musica, dunque, sarà la protagonista dell'evento Quartieri diVersi che si snoderà lungo le vie del centro storico di Mistretta e più precisamente del Quartiere arabo, che sorgeva alle pendici del castello arabo-normanno e di cui ancora oggi rimangono ampie testimonianze urbanistiche.
La musica, si diceva, declinata nei suoi due aspetti fondamentali: testo e melodia, in un interessante crocevia che raccorda il passato col presente, i giovani con i diversamente giovani (la musica, si sa, talvolta ha un effetto taumaturgico), con l'intento di valorizzare un'importante area del centro storico che gravita attorno a Largo Risorgimento.
In occasione di Quartieri diVersi saranno installati diversi pannelli riportanti frasi tratte da canzoni famose del repertorio italiano e siciliano che, una volta terminata la manifestazione, saranno consegnati al patrimonio pubblico e caratterizzerano nel tempo il citato quartiere, mentre l'Allegra compagnia allieterà il pubblico con i suoi indimenticati e indimenticabili brani tratti soprattutto dalla tradizione popolare siciliana in un mini-tour tra le vie cittadine, evento estivo attesissimo dai residenti e non.
Alla fine, come da tradizione, ai presenti sarà offerto un piacevole rinfresco a base di prodotti eno-gastronomici locali. 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...